video
play-rounded-outline
01:48

Beppe Zaoli, noto velaio e presidente dello Yacht Club di Sanremo, è candidato al consiglio comunale con la lista Forum a sostegno del candidato sindaco Alessandro Mager, e porta avanti una visione incentrata sull’importanza dello sfruttamento del mare per lo sviluppo economico e turistico della città.

“Sanremo ha il grandissimo vantaggio di essere una città che può sfruttare il mare tutto l’anno”, esordisce Zaoli. “Questa grandissima risorsa noi possiamo svilupparla nell’economia della nostra città e nel settore del divertimento e dello sport”.

Zaoli evidenzia come Sanremo sia un luogo ideale per le manifestazioni sportive, avendo già dimostrato la propria capacità di attrarre l’attenzione internazionale. Lo Yacht Club di Sanremo, del quale Zaoli è presidente, ha organizzato campionati del mondo, campionati europei e regate internazionali di vario genere, dalle barche classiche alle moderne a quelle con i foil. Tuttavia, secondo Zaoli, ciò può essere ulteriormente potenziato, considerando il notevole potenziale turistico che deriva dal mare e da queste attività. “Immaginate tutto il turismo che può arrivare dal mare e da questi sport, è enorme”, sottolinea.

Zaoli ribadisce l’importanza di coinvolgere i giovani nel mondo del mare, offrendo loro opportunità ecologiche e sportive uniche. Inoltre, evidenzia una carenza nell’offerta di attività legate al diving a Sanremo. “Noi non abbiamo a Sanremo un’associazione di diving che abbia una sede”, lamenta Zaoli. Il diving, oltre a essere uno sport fantastico, rappresenta anche un’opportunità per monitorare e preservare l’ambiente marino. “Il diving è ancora di più una sentinella: il primo problema che c’è nel mare lo vedono loro, ci danno loro l’input per modificare gli errori che stiamo facendo”, spiega.

Infine, Zaoli sottolinea l’importanza di sviluppare ulteriormente il settore del diving a Sanremo, affermando che sarà uno degli obiettivi da portare avanti. “Avere una scuola di diving all’altezza della nostra città”, conclude Zaoli.

Messaggio elettorale