Il L.A.M. (Laboratorio Avviamento Musicale) promosso dall’Associazione Pigna Mon Amour, in collaborazione con  l’Associazione “Scuola di Musica Città di Sanremo” e l’Associazione “Giovane Orchestra Note Libere”, propone a tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni la possibilità di partecipare alla produzione dell’opera “Il Barbiere di Siviglia” di  Gioacchino Rossini in una originale edizione per voci bianche. La preparazione dello spettacolo avverrà da gennaio a giugno 2020 presso il L.A.M. – a palazzo Spinola in  piazza Dei Dolori 7 (primo piano) – a cura del maestro Cesare Depaulis.

Dopo una fase iniziale di avviamento con i bambini del L.A.M, ora il progetto entra  in fase di sviluppo e si apre a tutti i bambini e ragazzi interessati a provare questa nuovissima esperienza che combinando teatro, musica e narrazione, trasforma l’opera lirica in un’affascinante avventura adattissima anche per i più piccoli. Il Barbiere di Siviglia, in particolare,  si presta alla rappresentazione da parte dei bambini per il suo carattere di favola buffa e per i suoi personaggi ancora molto simili alle figure della commedia dell’arte. Un buon modo per avvicinare i bambini non solo a una  storia divertente  ma anche alla cultura di un tempo, imparando senza fatica.

I prossimi due incontri  sono stabiliti per sabato 11 gennaio e sabato 18 gennaio alle ore 11.30 a palazzo Spinola in piazza Dei Dolori 7 (primo piano) a Sanremo. 

Per informazioni e iscrizioni tel. 3493244517 – 3339104429.