video
play-rounded-outline
02:30

Si è concluso ieri a Sanremo il progetto TAM, svoltosi all’interno del centro di aggregazione sociale Villa Citera 3.0. Acronimo di “Tecnologia-Arte-Musica”, l’iniziativa è sfociata nella realizzazione di un brano musicale pop, di un videogioco di genere arcade e di un concorso fotografico, i cui risultati sono stati presentati dai protagonisti durante la serata.

Il progetto ha visto la collaborazione di Regione Liguria, Asl1 imperiese e il Centro di Solidarietà L’Ancora, ed è stato realizzato grazie ai fondi del progetto europeo AlcoTra 2014-2020.

“L’idea è quella di incontrare i giovani e attraverso la tecnologia, la musica e l’arte farli lavorare su loro stessi e sui loro bisogni”, spiega Emanuele Morandi del Centro di Solidarietà L’Ancora.

“Questa iniziativa mi sembra abbia dato un impulso ulteriore a delle attività già attive”, commenta Marco Boeri de ‘L’Ancora’.

“L’Asl è soggetto attuatore di una serie di progetti europei che hanno lavorato su diversi target”, conclude Stefania Guasco, di Asl1. “Questi fondi europei sono destinati alle regioni transfrontaliere e favoriscono un lavoro comune nel sociale e nel sanitario tra Francia e Italia, per esempio. Con questi fondi abbiamo come Asl fatto una manifestazione d’interesse a cui Ancora ha risposto”.

Le interviste complete nel video servizio a inizio articolo.