Dopo la lettera inviata al Prefetto e firmata dal Sindaco Alberto Biancheri e dal Vicesindaco Leandro Faraldi, si sblocca la situazione alle Rivolte San Sebastiano.

Il luogo simbolo del centro storico sanremese era stato chiuso al transito nel gennaio 2016 a seguito delle precarie condizioni strutturali della costruzione. Il progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza, firmato dallo studio Tosti di Perugia e verificato dalla società specializzata Inarcheck, era stato consegnato all’Ufficio Cementi Armati della Provincia di Imperia il 18 luglio 2016 e dopo oltre 13 mesi giaceva ancora in un cassetto.

Per questo l’amministrazione aveva inviato la lettera per chiedere di accelerare i tempi e di riceve una volta per tutte le autorizzazioni necessarie per l’avvio dei lavori.

Oggi è finalmente arrivato il via libera dell’Ufficio Provinciale.

Soddisfatto il Sindaco Biancheri che ha commentato dicendo: “Finalmente si è sbloccata una situazione che ci permette di mettere in sicurezza un’opera importante per la nostra città. Un’operazione che Sanremo aspetta da decenni e che dimostra l’attenzione dell’Amministrazione per il centro storico”.