Dopo la lettera inviata al Prefetto e firmata dal Sindaco Alberto Biancheri e dal Vicesindaco Leandro Faraldi, si sblocca la situazione alle Rivolte San Sebastiano.

Il luogo simbolo del centro storico sanremese era stato chiuso al transito nel gennaio 2016 a seguito delle precarie condizioni strutturali della costruzione. Il progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza, firmato dallo studio Tosti di Perugia e verificato dalla società specializzata Inarcheck, era stato consegnato all’Ufficio Cementi Armati della Provincia di Imperia il 18 luglio 2016 e dopo oltre 13 mesi giaceva ancora in un cassetto.

Per questo l’amministrazione aveva inviato la lettera per chiedere di accelerare i tempi e di riceve una volta per tutte le autorizzazioni necessarie per l’avvio dei lavori.

Oggi è finalmente arrivato il via libera dell’Ufficio Provinciale.

Soddisfatto il Sindaco Biancheri che ha commentato dicendo: “Finalmente si è sbloccata una situazione che ci permette di mettere in sicurezza un’opera importante per la nostra città. Un’operazione che Sanremo aspetta da decenni e che dimostra l’attenzione dell’Amministrazione per il centro storico”.

Articolo precedenteAl via il 10 dicembre la prima edizione della maratona di Sanremo
Articolo successivoSanremo, tutto pronto per la festa degli ‘Artisti di Strada’ sabato 2 settembre