Circa 15 giorni fa la società di produzione FIORI DI SAMBUCO FILM di Sanremo ha inviato due plichi di cortesia in Vaticano al Santo Padre Papa Francesco ed al Papa emerito Benedetto XVI, contenenti in anteprima il DVD e la locandina del film Maryam of Tsyon – Cap 1 Escape to Ephesus diretto da Fabio Corsaro, per consentire alle autorità religiose di valutare la pellicola, che uscirà nei cinema giovedì 13 giugno 2019.

La settimana scorsa, la produzione del film, inaspettatamente, ha ricevuto recapitata questa comunicazione dalla Segreteria di Stato Vaticana, contenente il ringraziamento per il pensiero e la riconoscenza e benedizione del Santo Padre per quanto ricevuto.

Il capitolo 1 della bilogia sulla vita della Madonna, che avrà la sua anteprima nazionale al Teatro Ariston di Sanremo giovedì 13 giugno 2019 con spettacoli alle 15,30 – 18,30 e 21,30, affronta anche il tema della predisposizione e redazione del quarto Vangelo da parte dell’Apostolo Giovanni, interpretato da Giuseppe Laureri. Come confermato anche dalla tradizione e dai ritrovamenti archeologici, la Madre di Gesù si trasferì ad Efeso con l’apostolo, per sfuggire alle prime persecuzioni a Gerusalemme. La dormizione e l’assunzione in cielo di Maria (Maryam), secondo questa tradizione e sulla base delle visioni della mistica tedesca A.K. Emmerich sarebbero avvenute proprio lì.

Si prevede che il film avrà una distribuzione capillare a motivo dell’originalità del soggetto religioso, che non è mai stato affrontato nel grande schermo e che interessa credenti e non credenti.

Alla fine dello spettacolo delle 15,30 (intorno alle 17,40 circa) sarà presentato sul palco dell’Ariston il cast del film e saranno presenti Giuseppe Laureri (Apostolo Giovanni) e Camilla Nardini (Maryam) la giovane attrice genovese che ha prestato il suo volto alla Madre di Dio.

A Sanremo, dati i posti limitati, il film avrà una prevendita a partire da lunedì 10 giugno al botteghino del Teatro ARISTON.

Su YouTube il trailer ufficiale del film ha raggiunto quasi le 300 mila visualizzazioni, segno del grande interesse che sta smuovendo la pellicola. Il film è stato girato a Sanremo, Ventimiglia, Vallecrosia, Imperia e Bordighera oltre che a Nimes in Francia e a Efeso in Turchia.

IL TRAILER UFFICIALE: