L’allerta meteo farà slittare il ritorno, tanto atteso, del mercato ambulante in piazza Eroi dopo lo spostamento post lockdown sul lungomare per permettere un più semplice rispetto delle normative anti-Covid.

Nell’immediatezza del nuovo bollettino meteo della Protezione civile, che ha emanato un’allerta rossa fino alle ore 06 e un’allerta arancione fino alle ore 10 di domani, il sindaco Alberto Biancheri aveva subito disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, sabato 3 ottobre. 

Nel primo pomeriggio di oggi, in  una nuova riunione al Centro Operativo Comunale, alla presenza del sindaco Biancheri, del responsabile della Protezione civile, comandante Frattarola, dell’assessore Faraldi e del consigliere Trucco, è stata esaminata la questione relativa al Rallye di Sanremo, in programma domani con le prove speciali. Presente all’incontro anche l’organizzatore Sergio Maiga, che ha dato disponibilità a posticipare la partenza dell’evento motoristico.

Considerato il posticipo dell’orario di partenza, il fatto che all’evento non potrà assistere il pubblico, che non sono previste prove competitive in territorio comunale nelle prime ore della giornata e che l’organizzazione si farà carico del monitoraggio dell’intero tracciato stradale interessato dalle gare, il sindaco Biancheri, sentiti gli altri sindaci coinvolti e il presidente della Provincia, ha dato il via libera all’organizzazione. 

Il mercato ambulante previsto domani in piazza Eroi Sanremesi è invece annullato. Il persistere fino alle 10 di domani dell’allerta arancione (allerta massima per temporali), unitamente al fatto che liberare in tempo l’area mercatale avrebbe richiesto l’intervento di troppe persone proprio durante le ore di massima allerta, ha portato a decidere in via cautelare di annullare il mercato ambulante.