Si è conclusa nella giornata di venerdì 29 gennaio 2021 la somministrazione del richiamo vaccinale anti-covid-19 per gli ospiti e il personale della Fondazione G. Borea e Z. Massa.

“Al termine di un anno impegnativo, che ha richiesto a tutto il personale, sanitario e non, professionalità e sacrifici per preservare la salute di tutti gli ospiti, il desiderio di tutti è che questo possa essere un primo passo verso il ritorno alla normalità.

Negli ultimi giorni il pensiero ricorrente di tutti gli ospiti è stato lo stesso: ‘adesso potremo tornare ad abbracciare i nostri cari?’ Le aspettative e le speranze da parte loro sono molte. Qualche ospite ha un pensiero positivo e ritiene che la vaccinazione possa risolvere questa drammatica situazione. Altri, meno speranzosi, credono che la strada non sarà così semplice e veloce come affermano gli specialisti nelle rubriche televisive. Numerosi ospiti della nostra struttura ogni giorno si informano sull’andamento della pandemia e di tutto ciò che succede all’esterno, sia attraverso l’ascolto delle notizie dei telegiornali sia con la lettura del giornale.

Continueremo a mantenere le norme di distanziamento, mascherine e accurato lavaggio delle mani fino a che non ci saranno indicazioni diverse dagli organi regionali. Sperando che con le vaccinazioni la nostra struttura possa essere definitivamente in sicurezza, guardiamo con grande fiducia il 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti”.