Sanremo, alla Bottega di Bacco si raccolgono fondi per salvare i gattini

A partire da inizio agosto, la commerciante in ambito enologico Claudia Masper, proprietaria del negozio La Bottega di Bacco, in via Pietro Agosti a Sanremo, si è impegnata in un’iniziativa riguardante la salvaguardia dei gattini.

L’azione, che assume il nome di “Pro Pelosi”, consiste nella vendita di bottiglie di vino rosso Dolcetto e vino bianco Arneis al costo di sei euro, di cui uno è destinato alla Lega del Gattino, associazione volontaria matuziana nell’ambito delle cure dei gatti randagi, guidata da Francesca Rossotto. Questo inverno, i gusti cambieranno: le bottiglie saranno di vino rosso Nebbiolo e vino bianco Chardonnay.

L’idea deriva da un’occasione di lutto che ha toccato personalmente Claudia Masper, ossia la prematura scomparsa del gatto Venerdì, il cui nome e foto sono stampati sulle etichette delle bottiglie destinate all’iniziativa. Tuttavia, Claudia aveva già sviluppato una sensibilità nei confronti degli animali più deboli, che l’aveva portata a collaborare con l’associazione La Carica dei 108, gruppo che si occupa di centootto cani randagi a Camporosso.

La suddetta proposta ha generato, per il momento, un insperato riscontro, portando la Bottega di Bacco a quasi esaurire in appena tre settimane le cento bottiglie dedicate al progetto.