a tavola sul porto vecchio

Tutto pronto a Sanremo per la serata inaugurale di “A tavola sul Porto Vecchio” in programma da oggi a mercoledì 31 agosto. Previste tre sere all’insegna del buon cibo e della musica dal vivo. La manifestazione, organizzata dalla Confartigianato insieme ai locali del primo tratto del lungomare affacciato sul porto vecchio della città, vuole infatti offrire a turisti e residenti tre giornate di divertimento all’aria aperta.

“Con questa festa vogliamo salutare un’estate che ha dato buoni risultati a livello turistico e quindi per tutte le attività economiche del territorio – ha detto Donatella Vivaldi, presidente di Confartigianato Imperia. – È il segno anche di un ritorno alla normalità, che speriamo prosegua anche in futuro, dopo un momento difficile a livello sociale ed economico”.

I locali coinvolti saranno: Ristorante delle Palme, Bar Sandy, Ristorante Il Molo, Il Dehor del Marinaio e Bar Max. Prevista in ognuna delle tre date un’animazione musicale. L’ingresso sarà libero.

Ogni locale proporrà, a partire dalle ore 19, alcune delle ricette tipiche del territorio a prezzi popolari. Il tratto interessato sarà completamente pedonale. Davanti ad ogni locale ci saranno infatti stand dove saranno serviti i piatti che si potranno consumare sui tavoli allestiti lungo la via pedonale. Si andrà dal brandacujun alle acciughe fritte, dai calamari & chips alle trofie al pesto, dai polpetti alla Luciana al baccalà con olive e cipolle, da una varietà di speciali panini imbottiti alle cozze alla marina, e tanti altri piatti prelibati. Prezzo massimo di ogni portata 10 euro.

Oggi l’animazione musicale sarà affidata al gruppo Nuages. La seconda e la terza sera saranno invece accompagnate da Dj Dani.