Inizierà sabato 1° marzo alle 14, sul diamante di Pian di Poma a Sanremo, la seconda edizione del torneo giovanile Under 18Softball No Limits“, primo torneo italiano ad aver adottato la formula Draft.

Questa formula prevede l’iscrizione singola delle atlete, che vengono inserite in uno dei quattro team (Yellow, Red, Blue e Green) mediante un Draft, durante il quale i quattro capitani – che in questa seconda edizione erano le prime quattro atlete classificate della scorsa edizione – selezionano le giocatrici. Il Draft si è svolto online, in diretta YouTube, il 16 febbraio scorso e, quindi, le squadre sono già formate: sabato, alle 14, si partirà subito con le prime quattro partite.

A fine giornata verrà eseguito, sempre visibile in streaming, il secondo Draft, dove i capitani saranno le quattro ragazze che avranno raggiunto il punteggio più alto (i punti vengono accumulati durante le partite in base alle performance alla battuta e in pedana di lancio).

Domenica si torna in campo per giocare altre sei partite e, nuovamente, a metà e fine giornata, ci saranno altri due Draft. Lunedì, giornata finale, si giocheranno le ultime due partite.

Quest’anno il torneo diventa internazionale con la partecipazione di una decina di atlete provenienti dal Belgio, mentre le atlete italiane arriveranno da diverse regioni: Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna.

Sperando che il caldo sole sanremese di questi giorni accompagni i tre giorni di manifestazione, i presupposti per il buon esito del torneo ci sono tutti.

Alle 13:30 circa di lunedì 4 marzo è prevista la premiazione e i saluti finali.