La terza serata del Festival di Sanremo 2025 si apre con l’eleganza e l’emozione di Miriam Leone, che affianca Carlo Conti nella conduzione. Scendendo con grazia le celebri scale dell’Ariston, l’attrice e conduttrice rivolge un dolce pensiero a suo figlio di tre anni: “Il mio bimbo sta dormendo. Lo saluto per quando sarà grande e vedrà la sua mamma emozionata su questo palco: ciao Orlando”. Visibilmente commossa, Leone lascia trasparire tutta la sua emozione in un toccante momento.
A seguire, fa il suo ingresso la seconda co-conduttrice della serata, Elettra Lamborghini, che sfoggia un elegante abito bianco. Con il suo spirito vivace, scherza con Carlo Conti sulla scelta del colore, ironizzando sulla proverbiale abbronzatura del conduttore.
Il palco si anima ulteriormente con l’entrata di Katia Follesa, la terza co-conduttrice, che porta una ventata di comicità. La comica esordisce con un’irresistibile gag: tenta di scendere le scale con un bob, esclamando: “Se devo morire, mi devo divertire”. Poi, rivolgendosi a Conti, prende di mira la rapidità con cui conduce lo show: “Fai così anche con tua moglie? Dai che c’ho tre secondi!”
Follesa coglie poi l’occasione per lanciare un messaggio di body positivity. “Da mesi ho affrontato un percorso di remise en forme e ho fatto tantissima ginnastica: non c’è nessun segreto, quello che vedete è frutto di tanta costanza e soprattutto di tanto sport”, afferma con fierezza, mentre esibisce ironicamente le braccia “a tendina”. E con il suo consueto sarcasmo, chiude con una battuta che strappa applausi e risate: “Prometto che non canterò, non ballerò e non devolverò il cachet in beneficenza, sono una ragazza madre io”.