Ultimo pomeriggio di conferenze stampa al Roof dell’Ariston. Aprono i ‘The Kolors’ dopo la partecipazione a Sanremo lo scorso anno. Sono la quota divertimento di questo Festival e tornano in gara con ‘Tu con chi fai l’amore’, “la canzone preferita di mia figlia”, ha raccontato Stash.
The Kolors
Raccontano così il loro brano: “Sentimento e amore verso la libertà, un pezzo divertente da suonare, saremmo incoerenti se non facessimo qualcosa di diverso perchè siamo in un momento di gioia quindi vogliamo raccontare la positività, la gioia. Un giorno arriveranno anche i momenti tristi ma per ora raccontiamo quello che viviamo. L’esibizione rispecchia il pezzo che è un pezzo a suon di divertimento”.
Il Festival? “Facciamo fatica ad avere la visione globale del Festival, è un vortice velocissimo e non hai tempo per metabolizzare. Il clima è, come l’anno scorso, non competitivo, almeno noi non la sentiamo, noi viviamo il lato Festival, potenza mediatica del momento ma penso anche che la musica prevale sopra la competizione. Non siamo venuti al Festival per vincere la per fare sentire la nostra musica in tutta Italia.
Nati ad Amici hanno dichiarato: “Abbiamo sentito Maria De Filippi, ci interessa molto il suo parere che è onesto e sincero. Ha detto che le è piaciuto molto il pezzo e il nostro approccio”
Ieri sera hanno portato nella serata della cover ‘Rossetto e caffè‘ “Era la canzone giusta per noi, per quello che stiamo vivendo. Poi c’è il fattore personale. Sal Da Vinci è stato il primo artista famoso che ho visto suonare in studio. Lui ha accettato ed è stato un bellissimo momento ieri”.
Il futuro. “Il tour in Europa che arriverà sarà lungo, tosto e ricco di date, questo ci rende estremamente felici. Diverso sarà il ritorno in Italia”.