The Kolors

Antonio ‘Stash’, Fiordispino Alex Fiordispino e Dario Iaculli, conosciuti come i The Kolors, sono i primi artisti a passare in conferenza stampa, nella sala allestita all’Ariston Roof, per il 74esimo Festival della canzone italiana. E lo fanno con non poca emozione: “Aprire questa conferenza stampa a Sanremo è una grande responsabilità”, esordisce Stash.

Presentano il loro Un ragazzo una ragazza: “Ci lavoriamo da circa un anno, non vediamo l’ora di esibirci tra poche ore, ci sentiamo al 100% noi stessi in termini di sound. Abbiamo sempre sognato di avere una musicalità riconoscibile, un’identità nostra. Il video della canzone esce questa notte insieme al brano. Nel videoclip c’è un’ospitata di Blanca con una grande sorpresa”.

Il trio ha vinto nel 2015 la 14esima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e sono alla loro seconda partecipazione alla kermesse: nel 2018 hanno preso parte al 68esimo Festival di Sanremo con Frida (mai, mai, mai). “Rimaniamo con i piedi per terra, non parliamo di carriera ma di percorso. Noi partiamo tanto dalla musica degli anni ’80 e la decliniamo ai giorni nostri soprattutto nei testi. Per noi la cosa più bella del mondo sarebbe andare all’Eurovision ma il feedback più importante è quello delle mie figlie”.

Sui La Sad? “Siamo amici e abitiamo vicini, siamo felici che siamo sul palco più visto d’Italia perchè meritano attenzione. Ma il cast in generale è come io immagino il Sanremo degli ultimi anni”.

Concludono con un’anticipazione riguardo alla serata duetti: “Sui brani di Tozzi cercheremo di stupire ma vogliamo portare rispetto alla grandezza artistica e umana di quella persona. Porteremo un medley da ‘Ti Amo’ passando per ‘Tu’ e sfocieremo in ‘Gloria’ con qualche sorpresa. Umberto vuole che tutto sia live e suonato in un certo modo”.