il volo

Ritorno atteso per la 74esima edizione del Festival di Sanremo quello di un trio di giovani ma con una grande carriera alle spalle, quello de Il Volo.

Dopo ‘Grande Amore’ e ‘Musica che resta’ in gara quest’anno alla kermesse portano ‘Capolavoro’. “Ponte perfetto per quello che sarà l’album. Una canzone che parla romanticamente della speranza; quando si fa fatica a guardare dentro noi stessi, si spera di trovare una risposta fuori. È un pop alla nostra maniera, sarà un’evoluzione per la nostra carriera”.

Per loro questo è un festival con le candeline: “Sono 15 anni insieme di carriera, si è aperto questo capitolo della nostra vita e vogliamo festeggiare il quindicesimo compleanno con tanta musica. Siamo nati su questo palco, siamo ancora molto giovani nonostante 15 anni di carriera. Il Festival è una gara ma l’obiettivo è dimostrare quello che è accaduto oggi”.

Il futuro? “Verrà sicuramente un disco, un tour e tante sorprese, ci sarà un duetto con Irama molto interessante e un’avvincente avventura televisiva”, anticipano.

Questa sera duetteranno con Stef Burns per la serata delle cover. “Abbiamo fatto le prove questa mattina, sono andate molto bene. Canteremo ‘Who wants to live forever’ dei Queen in una versione del tutto speciale”.