Amadeus Ferragni Morandi

È tempo di abbracci nella sala stampa del Casinó di Sanremo. Il direttore di Prime Time, Coletta, saluta così la bellissima Chiara Ferragni. Più fraterna la pacca di Gianni Morandi sulla spalla del sindaco Alberto Biancheri che ha ricordato il concerto di Piero Pelù, questa sera in piazza Colombo.

È gremito la sala, come non accadeva dal 2020, è anche questo il segnale di ripresa. La presidente Rai Marinelli Soldi, che apre l’incontro, ricorda comunque il cambiamento dei tempi con un pensiero al l’Ucraina.

I fari vengono puntati su Chiara Ferragni, star della conferenza. Gianni Morandi la descrive: “Il pubblico imparerà a conoscerti al di fuori del telefono. E scoprirà tuo talento. Chiara è una grande professionista: arriva sempre 10 minuti prima”.

Gli fa eco Amadeus: “Scoprirete l’artista oltre che l’imprenditrice. Guarda che bel profilo”. Poi prosegue con il grande annuncio: “Sono emozionato nel dirvela e infatti me la sono scritta: sarà presente all’Ariston il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per la prima volta nella storia del Festival”.

Amadeus annuncia inoltre la presenza di Roberto Benigni per il 75esimo anno della Costituzione.