Continua a segnare risultati clamorosi il Festival targato Amadeus. Non c’è niente da fare, ogni sera il direttore artistico aggiunge una medaglia al petto con un record dopo l’altro.

Lo share di ieri è infatti stato del 54.5% con un totale di 9 milioni 836 mila spettatori. Non si avevano ascolti del genere per la terza serata della kermesse dal 1997.

La prima parte è stata vista da oltre13,5 milioni di persone con uno share del 53.6%. La seconda parte della serata, nonostante sia andata avanti fino alle 2 di notte, è stata vista da 5 milioni 652 mila spettatori, con uno share del 57.1%.

“Un Festival che sta superando ogni prestazione e ci riporta indietro nel tempo come ascolti e share. Complimenti ad Amadeus, al vicedirettore di Rai 1, a Fasulo, e ai produttori,” commenta il direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

“Grande prestazione di Amadeus, è riuscito a fare una conduzione con una bella narrazione. Ha dimostrato grande prova di maturità,” conclude Coletta.

“Pensare un Festival così è un desiderio che avevo da tanto, quando guardavo gli altri Festival e immaginavo il mio momento. Ringrazio la Rai per la fiducia e il supporto,” commenta Amadeus.