video
play-rounded-outline
02:08

È tutto pronto per la 19esima edizione di ‘Danzare per la vita‘, il festival internazionale di danza moderna, contemporanea, classica e hip-hop, ideato da Tony Del Core con la collaborazione artistica di Deyla Del Core (D&D Dance).

Appuntamento al Teatro del Casinò Municipale di Sanremo questa domenica, 14 aprile, a partire dalle ore 14.30 per il festival dedicato a varie forme di danza con la partecipazione di scuole provenienti da diverse parti d’Italia.

Le parole di Tony del Core

“Questa edizione di Danzare per la vita ha una giuria d’eccezione. Grandi nomi che spaziano dal mondo di ‘Ciao Darwin’ a quello di ‘Ballando con le stelle’. Avremo anche il presidente dell’associazione danzatori di Roma, Giacomo Molinari e la grande ballerina Simona Del Nigro. Oltre 250 ballerini iscritti, due trofei ma soprattutto tanta solidarietà: parte degli incassi verrà devoluta al Neuroblastoma dell’Ospedale Pediatrico Gaslini“, ha commentato ai nostri microfoni Tony Del Core.

L’Associazione Italiana per la Lotta al neuroblastoma è un’organizzazione Non profit impegnata da oltre trent’anni sul piano dell’oncologia pediatrica. Il fine è quello di sostenere progetti di ricerca per la cura del neuroblastoma e dei tumori cerebrali pediatrici. Per l’occasione, è prevista la presenza di Mirco Ponzoni, responsabile del Laboratorio Terapie Sperimentali in Oncologia dell’istituto “Gaslini”.

Danzare per la vita

L’evento verrà condotto da Tony Del Core e Agata Reale, ballerina di Amici 6; la direzione artistica è, invece, affidata a Deyla Del Core. Danzare per la vita nel corso degli anni è cresciuta sempre di più e gode del patrocinio di Regione Liguria, del Comune di Sanremo e dall’ENDASS Ente Sportivo Nazionale.

I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili al botteghino del teatro dalle ore 14,00 del 14 aprile. Lo spettacolo, oltre che dal teatro, può essere anche seguita in modalità telematica. Tutte le informazioni sono consultabili alla pagina Facebook dell’organizzazione.

Nel video-servizio a inizio articolo, l’intervista all’organizzatore Tony Del Core.