asl 1

Dopo la pubblicazione di una lettera di un nostro lettore critica su alcune scelte intraprese dall’Asl 1 Imperiese, e dopo la replica dell’azienda sanitaria sulla questione, oggi interviene nuovamente un nostro utente:

“Sono un semplice cittadino che ha letto sia le riflessioni di un lettore sull’ASL1 sia le risposte della stessa Azienda nonché dell’Assessore sig.ra Viale. Spero che quello che hanno scritto in riscontro non sia effettivamente quello che pensino. Mi sembra che la Struttura Professioni Sanitarie sia sempre stata una Struttura Semplice.

Va bene il declassamento di Chirurgia Vascolare e Gastroenterologia per adeguamento ad un Decreto con valore nazionale, ma perché premiare questa diversa Struttura visto che è sempre stata Semplice? Perché buttare dei soldi visto che ci si lamenta sempre che vengono tagliati i fondi?

Non mi sembra che in Italia vi sia un Decreto che sancisca la “complessità” di tale Struttura. Allora forse vi sono altre Strutture da premiare, oppure bisognerebbe premiare il singolo dipendente che comunque contribuisce come tutti a mandare aventi l’Azienda, che non ha più turni regolari, che deve magari sostituire colleghi, che fa più ore dell’orologio (come si suol dire), ecc. Allora non vogliamo premiare anche lui?

È da poco tempo che ho avuto bisogno del Pronto Soccorso e purtroppo non posso esprimere un parere positivo: 5 ore per fare dei raggi, aspettare l’esito, aspettare la seconda visita dal dottore e finalmente le dimissioni con esito negativo, ma il mio problema non è stato risolto.

Allora potenziamo (premiamo) chi opera sul campo e magari “sacrifichiamo” chi sta dietro le quinte.

Quindi in conclusione vorrei solo precisare che se i tempi sono brutti lo sono per tutti e quindi anche per il Direttore di questa fantastica Struttura che sicuramente non salva l’ASL1 ma contribuisce come tutti gli altri 2.000 e oltre dipendenti a farla funzionare, almeno ci provano”.