[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/265754928″]In occasione del ponte del 25 aprile e del 1° maggio il direttore generale dell’Asl 1 di Imperia, Marco Damonte Prioli, spiega quali saranno le misure straordinarie che verranno messe in atto per assicurare il corretto andamento del pronto soccorso e dei reparti ospedalieri, in vista dell’affluenza prevista in Riviera.

Piano già messo in atto nel periodo pasquale che prevede il potenziamento generale dei turni al fine di agevolare la liberazione dei posti nei reparti, una gestione quotidiana dei ricoveri tramite una riunione quotidiana e la creazione di un gruppo whatsapp composto da medici per mantenere costante il controllo e affrontare possibili criticità.

“Manteniamo gli ambulatori dei codici bianchi nei tre Pronto soccorso di Imperia, Sanremo e Bordighera, in modo che abbiano una via preferenziale e non vadano potenzialmente ad intasare i codici di maggior gravità,” spiega il direttore Priolo. “Il piano di emergenza è attivo, lo stiamo seguendo e speriamo che serva ad evitare troppi disagi al pronto soccorso,” conclude.