anziana

È attivo il numero verde regionale 800 593235 a disposizione delle persone anziane fragili per la consegna dei farmaci o della spesa a domicilio oltre che per il monitoraggio telefonico e per un servizio di compagnia telefonica.

“Tra le iniziative attivate per far fronte all’emergenza coronavirus – spiega la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale – abbiamo anche potenziato il progetto relativo agli interventi per l’invecchiamento attivo, la prevenzione e il sostegno alle fragilità degli anziani.

Il numero verde era già attivo per oltre mille anziani fragili in carico ai servizi sociosanitari ma abbiamo deciso di potenziarlo e renderlo disponibile per tutte le persone che abbiano bisogno della consegna a domicilio della spesa o di farmaci in questo momento di difficoltà in cui è importantissimo rimanere in casa per evitare l’aumento dei contagi. Non vogliamo lasciare nessuno da solo: le persone più fragili, i nostri anziani non devono sentirsi abbandonati. Il mio ringraziamento è rivolto al mondo del Terzo settore, alle associazioni di volontariato e ai custodi sociali per il loro importantissimo contributo in questa emergenza”. Il numero verde, valido su tutto il territorio regionale, risponde 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20.