chiesa san siro

Sanremo si prepara a festeggiare San Romolo con un mese di appuntamenti, organizzati dalla Famija Sanremasca in collaborazione con il Comune.

Si parte domenica 2 ottobre, alle ore 11, presso la Bauma di San Romolo con la Santa Messa in onore del Santo patrono. Alle ore 17.15 presso la concattedrale di San Siro la processione della Madonna del Rosario, compatrona della città di Sanremo.

Martedì 11 ottobre, alle ore 21, al teatro Ariston (ingresso libero) la Compagnia Stabile Città di Sanremo presenta “Tütu in famija”, commedia in tre atti di E. Carsana. Adattamento di Anna Blangetti con Aldo Bottini.

Mercoledì 12 ottobre, alle ore 21, presso il teatro del Casinò, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo presenta: Quinta Sinfonia di Pëtr Il’ic Cajkovskij, presentazione di “Lettere da Sanremo di Cajkovskij”, a cura di Marina Moretti.

Giovedì 13 ottobre, alle ore 10.30, festa del Santo patrono Romolo: solenne concelebrazione presieduta da S.E. mons. Guido Marini, vescovo di Tortona, con S.E. mons. Antonio Suetta, vescovo diocesano. Alle ore 17, al teatro Ariston (ingresso libero): attribuzione dei premi San Romolo, proclamazione del cittadino benemerito, concerto della Sinfonica del teatro Goldoni di Livorno, formata da 80 elementi. Sponsor: il governo della Corea del Sud.

Sabato 15 ottobre, alle ore 16, presso il teatro della Federazione Operaia la presentazione dell’antologia poetica “Prefumi de Giargun”, a cura di Marilena Vesco. Organizzazione a cura dell’Accademia della Pigna.

Sabato 29 ottobre, alle ore 18.15, presso la concattedrale di San Siro la Santa Messa in suffragio dei defunti della Famija Sanremasca e di tutta la città di Sanremo.