Sono più di 500 i cittadini di San Lorenzo al Mare che si sono recati alla sala Beckett presso il teatro dell’Albero per ritirare il kit e ricevere tutte le informazioni necessarie al nuovo servizio di raccolta.

“La data si avvicina”, racconta il sindaco di San Lorenzo al Mare Paolo Tornatore che si mostra contento dei primi risultati raggiunti. “Sì, sono molto soddisfatto; la popolazione sta rispondendo attivamente, partecipando agli incontri che stiamo organizzando grazie alla collaborazione del Centro di Formazione G. Pastore di Imperia e ritirando il materiale necessario al nuovo servizio che, ricordo, partirà lunedì 18 marzo. Da lunedì infatti non ci saranno più i cassonetti stradali ed il conferimento dei rifiuti si farà sulla base del nuovo servizio previsto da Amaie energia e servizi”.

“Perché il servizio abbia successo”, ci tiene a precisare il vicesindaco Marina Avegno, “ogni cittadino è chiamato a fare il proprio dovere, separando correttamente i vari rifiuti, rispettando le modalità e gli orari di conferimento. Noi, come amministrazione, abbiamo cercato di organizzare il massimo del servizio, predisponendo scarabilli sul tettorio aperti anche fino alle 16:00 e, per i non residenti, anche la Domenica”.

“Perché tutto si svolga al meglio le informazioni sono i primi strumenti” conclude Mario Casella, direttore del Centro di Formazione G. Pastore di Imperia. “Per questo sollecito tutti i cittadini ad andare a ritirare il kit e ad apprendere le informazioni necessarie al servizio. Presso la sala Beckett i nostri operatori stanno facendo il massimo per fornire spiegazioni, informazioni e dotazioni affinché le persone siamo preparare al grande evento! I cambiamenti sono sempre un po’ complicati ma questo era necessario e tra l’altro, in sinergia con tutti ci comuni limitrofi a San Lorenzo al mare che stanno utilizzando o che utilizzeranno a breve lo stesso servizio”.

Ricordiamo quindi a tutti di andare a ritirare i kit; il punto informativo e la distribuzione sono aperti tutti i giorni da lunedì al sabato dalle 8:30 alle 14:30 tranne il martedì il cui orario parte dalle 14:00 fino alle 20:00. Per il ritiro basta un documento di identità in corso di validità ed il nome dell’intestatario tari. Ricordiamo inoltre che è possibile delegare partenti o amici per il ritiro del kit. Infine presso l‘ufficio comunale è possibile anche riempire i moduli per la richiesta della compostiera e per i cassonetti dedicati a pannolini/pannoloni.

Maggior informazioni su: unottimaraccolta.centropastore.it (accessibile anche dal sito istituzionale del Comune www.comune.sanlorenzoalmare.im.it

Siamo tutti chiamati a partecipare a questa che sarà senza dubbio “un’ottima raccolta!”