bandiera verde san lorenzo al mare

Anche quest’anno le scuole primaria e secondaria di San Lorenzo al Mare hanno conquistato la bandiera verde.

Lunedì 22 maggio, nello splendido anfiteatro dell’aula verde, alla presenza del sindaco Paolo Tornatore, del vicesindaco Marina Avegno, della dirigente scolastica Paola Baroni, di alunni e insegnanti, le referenti FEE Albina Savastano e Marina Dri hanno consegnato l’importante riconoscimento che premia il lavoro svolto. Gli argomenti presi in esame sono stati il mare, il vento, le fonti di energia rinnovabile, le variazioni climatiche e il dissesto idrogeologico, purtroppo così tristemente attuale.

Il progetto si è valso della collaborazione di biologi e scrittori locali.

Al termine della cerimonia gli alunni hanno presentato un segnalibro che riporta i comportamenti corretti per salvaguardare la vita e un filmato, visibile attraverso apposito Qr-code, dal titolo “Al mare, sulle ali del vento” che mostra l’importanza del vento, sia per le attività ludico-sportive che per la creazione di energia pulita, attraverso pale eoliche e addirittura aquiloni!

Il pannello illustrato, tradotto in varie lingue, verrà sistemato sulla passeggiata a mare a scopo informativo, per turisti e residenti.