video
play-rounded-outline
04:11

Nel 2020 partirà al Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare la 17esima rassegna “L’Albero in Prosa“. Nell’attesa, sono stati organizzati alcuni appuntamenti che anticipano la rassegna.

Domani, domenica 10 novembre, tornerà sul palco Ulderico Pesce, già ospite più volte in questi anni, con un testo molto importante: ‘Petrolio’.

“Ulderico Pesce ha sempre affrontato temi scottanti e quest’anno sarà lo farà parlando del tema del petrolio e della sua terra, la Basilicata – spiega Franco La Sacra, direttore artistico – Lì c’è uno dei giacimenti più grossi dell’Europa Continentale. Oltre a parlarci delle bellezze della sua terrà rivelerà cose che non tutti sanno”.

Gli appuntamenti continueranno poi il 24 novembre con lo spettacolo contro la violenza sulle donne dal titolo “Voci di anime scalze”, tratto da un libro di poesie di una scrittrice siriana.

Saranno tante le novità nei prossimi mesi e Franco La Sacra ci ha dato qualche anticipazione: “Ci sarà uno spettacolo teatrale su Rino Gaetano. Un grande di cui oggi se ne parla tanto e io ho il piacere di proporre questo spettacolo con attori e musicisti d’eccezione come Marco Morandi, figlio di Gianni Morandi”.

“Siamo stati i primi a proporre sul territorio degli spettacoli di questo tipo, ossia che parlino del sociale e in maniera impegnata e seria. Tutti spettacoli che fanno riflettere, è questa la nostra linea che ci ha dato degli ottimi risultati”, conclude.