“Sono ovviamente molto felice dei risultati degli arrivi e delle presenze turistiche che sono stati diffusi nei giorni scorsi, relativamente ai primi 7 mesi dell’anno. Secondo questi dati, San Bartolomeo al Mare risulta aver ottenuto il maggior incremento non solo in provincia di Imperia, ma anche in tutta la Liguria. Sono risultati molto importanti, che determinano un valore ancora più alto se si considera che già nel 2016 si erano registrati incrementi entusiasmanti. Tutto questo non nasce per fortuna e per caso”. Parole del sindaco di San Bartolomeo Valerio Urso che commenta il report delle presenza turistiche estive.
“E’ il risultato -prosegue Urso – di un lavoro che ha radici profonde, iniziato anni fa con il rifacimento della passeggiata a mare e con i numerosissimi interventi urbanistici e strategici, anche nei sottoservizi, che hanno permesso di presentare un prodotto turistico notevolmente diverso e migliorato. E’ anche il frutto del lavoro di coloro che si prodigano nella programmazione e nella organizzazione di eventi, che costituiscono la nostra promozione turistica. Si tratta di un riconoscimento che va ampliato a tutto il nostro territorio, cioè a tutto il Golfo dianese, oltre che a tutta la provincia di Imperia, perché secondo me siamo tutti riusciti ad andare nella direzione giusta, potendo così recuperare terreno rispetto ad altre realtà”.
“Ora – conclude il sindaco di San Bartolomeo – dobbiamo riprendere tutti a lavorare con la stessa energia di sempre per poter confermare questi dati anche per il futuro. Sicuramente lavoreremo per portare a compimento la progettazione del sito turistico della ‘mansio romana’, che è una cosa alla quale crediamo e sulla quale vogliamo investire per regalare al territorio una attrazione di valore assoluto. Certamente saremo impegnati per creare il proseguimento della pista ciclabile sull’ex sedime ferroviario. Senza dubbio continueremo a profondere ideee e energie per confermare il nostro programma delle manifestazioni, cercando di renderle sempre più importanti, con artisti di livello sempre maggiore. Lavoreremo ulteriormente per portare avanti il principio della destagionalizzazione degli eventi, come facciamo da tempo e con discreto successo”.