video
play-rounded-outline
02:02

“Lungomare in festa” nel giorno dell’Epifania dove le coloratissime auto del “500 Club Golfo Dianese” si sono posizionate esponendo i loro originali presepi, realizzati all’interno dei veicoli. Una giuria ha valutato i presepi e ha stabilito i vincitori: nell’edizione di quest’anno ha trionfato Mario Mazzilli con il presepe su Bianchina rossa del 1971; secondo classificato Riccardo Calcagno con il presepe su 500 gialla del 1968; infine, sul terzo gradino del podio Marco Dell’Agnola con presepe su Bianchina cabrio del 1961.

“Una bellissima iniziativa che speriamo di riproporre il prossimo anno”, ha dichiarato ai nostri microfoni Davide Salerno, assessore ai Lavori Pubblici di San Bartolomeo.

“Una grande festa dove abbiamo scelto di riproporre il torneo dei presepi nelle 500”, ha commentato il consigliere allo Sport, Antonello Martini.

“Tantissima gente per ammirare i presepi nelle auto d’epoca in una giornata ricca di sole”, ha detto il dj dell’evento, Paolo Bianco.

“Questo podio ci ha commosso visti i numerosi bei presepi presenti”, hanno commentato Mario Mazzilli e Riccardo Calcagno, primo e secondo classificato. 

Le interviste integrali e le immagini dei presepi nel video-servizio a inizio articolo.