Noi4You organizza il secondo appuntamento con l’Accademia Venerdì 17 maggio alle ore 21.00 presso lo Spazio 139 in Via Aurelia 139. Lo terrà la dottoressa Tecla Magliano, psicologa-psicoterapeuta.

Questa volta si parla di emozioni, importantissima guida nella nostra vita quotidiana e nelle nostre relazioni, soprattutto con i figli.

La capacità di accogliere le manifestazioni emotive dei figli in modo empatico ed efficace, di diventare cioè bravi “allenatori emotivi”, non viene naturale a tutti i genitori per il solo fatto di amare i propri figli.

È importante ricordare che le emozioni dell’altro producono emozioni in noi e le reazioni emotive spontanee sono influenzate dalle esperienze, dalle caratteristiche personali, dalle condizioni di vita, dai valori… 

Ogni genitore risponderà in modo diverso alle manifestazioni emotive del suo bambino, e alcune di quelle manifestazioni potrebbero essere più difficili da accettare e da accogliere di altre. È importante saperlo, imparare a riconoscere le proprie reazioni spontanee e imparare a guidarle in modo consapevole. Siamo tutti “apprendisti” delle emozioni.

Baby parking gratuito con Francesca e Martina.