video
play-rounded-outline
02:00

È arrivata l’estate nel Golfo Dianese e tra le numerose attività da poter svolgere sotto il sole e tra le onde del mare spicca il kayak.

A San Bartolomeo al Mare si trova la Topkayak Asd, un’importante realtà sportiva del territorio: l’associazione propone corsi di kayak rivolti a bambini e adulti, persone con disabilità, allenamenti di squadra ed escursioni singole o di gruppo, prediligendo sempre le attività all’aria aperta.

A tal proposito, abbiamo intervistato il maestro Giuseppe Inuso.

Le parole di Giuseppe Inuso

“La nostra è un’attività che offre il servizio di insegnamento del kayak e di vivere il mare tramite questa imbarcazione. È partita la stagione estiva, per cui ci troverete tutti i giorni in sede. Noi riusciamo ad aggregare persone, creare un gruppo, per poi fare delle escursioni e insegniamo dai più piccoli ai più grandi ad andare in kayak in circa quattro lezioni. Abbiamo anche dei simulatori per quando il mare non ci consente di uscire, un ufficio, e una mini palestra nostra. Cerchiamo, soprattutto, di dare ai ragazzi i valori del sacrificio e dello sport: riusciamo a portarli in acqua e insegnarli a non aver paura, a godersi il mare, e soprattutto a dare il meglio di sé. È una disciplina adatta a tutti, non abbiamo limiti d’età“, dichiara il maestro Giuseppe Inuso.

L’intervista completa a Inuso nel video-servizio a inizio articolo.