San Bartolomeo al Mare, scuole medie ‘Roggerone’: sabato il via ai lavori al terzo piano. Il Consigliere Ansaldo: “Due mesi di lavori intensi”

lorenzo ansaldo

Il Comune di San Bartolomeo al Mare prosegue negli investimenti volti a migliorare il proprio patrimonio di edifici scolastici. Sabato inizieranno infatti i lavori di adattamento di spazi, ambienti e aule del terzo piano dell’edificio scolastico di via Conti, sede della Scuola secondaria di Primo grado “Giuseppe Agostino Roggerone”.

I lavori hanno la finalità di adattare gli spazi inutilizzati del terzo piano dell’edificio scolastico per realizzare due ampie aule, i servizi igienici e tutte le dotazioni di sicurezza necessarie per migliorare lo svolgimento in sicurezza dell’attività didattica in presenza.

Per questo intervento è previsto un investimento dell’importo complessivo di Euro 252.550, di cui 200.000 sono finanziati dal Ministero dell’Istruzione e 52.550 dal Comune. Progettista e Direttore lavori è l’Arch. Ramona Musso di Ceriale. I lavori saranno realizzati dalle ditte Edilcantieri costruzioni srl di Imperia, Termatek srl di Cervo, Eng elettrica di Imperia. Responsabile del procedimento è l’Arch. Marina Senarega dell’Ufficio tecnico comunale.

In un secondo tempo, verrĂ  realizzato il refettorio, oltre agli spazi di servizio per la distribuzione del pranzo. PoichĂ© l’intervento di miglioramento del terzo piano dovrĂ  essere completato entro fine anno, sarĂ  necessario dover lavorare tutti i giorni, anche con le lezioni in corso. Le lavorazioni piĂą rumorose saranno fatte fuori orario scolastico. Il cantiere sarĂ  completamente separato e recintato, per questo motivo è necessario iniziare sabato.

“Si tratta di un intervento estremamente importante – commenta il Consigliere delegato alla cultura, Lorenzo Ansaldo – che testimonia ancora una volta l’attenzione dell’Amministrazione a favore degli edifici scolastici e dei ragazzi. Gli studenti e i docenti potranno usufruire nel nuovo anno di nuovi grandi spazi che permetteranno loro di svolgere ancora meglio l’attivitĂ  didattica. Novembre e dicembre saranno mesi di lavori intensi, che sicuramente creeranno qualche disagio e per questo ce ne scusiamo anticipatamente”.