Arriva questa sera all’Estate Diffusa di San Bartolomeo al Mare Roberta Marino, concorrente della quarta edizione del talent culinario Bake Off su Real Time. Appassionata di cucina, classe 1984, è nata a Canicattì (AG) e da alcuni anni si è trasferita a Torino dove ha conseguito la laurea in ingegneria gestionale. Altre grandi passioni di Roberta sono la danza, il canto e il disegno. Intervistata da Enrico Balsamo, presenterĂ  la sua prima ricetta con la Fava Tonka James 1599, utilizzata in un goloso Ciambellone salva albumi, fatto di soli albumi. Si autodefinisce una “fatina”: d’altronde il suo sguardo dolce, i lunghi capelli biondi, gli occhi grandi e azzurri la rendono proprio simile a una fatina e quello che riesce a creare in cucina è incantato oltrechĂ© incantevole. Romantica, eterea, sembra un personaggio delle fiabe.

Come giĂ  annunciato, il progetto Estate Diffusa, seppur nato durante un periodo di emergenza, vuole essere un punto di ripartenza pronto a evolversi e ad adeguarsi alle future disposizioni, senza perdere la speranza di poter ancora tornare a condividere almeno una parte di estate senza limitazioni, aprendo gli spazi a iniziative piĂą simili a quelle delle scorse stagioni.

Fedele alla tradizione il solo appuntamento con la Ginnastica del Risveglio (presso Largo Scofferi, dietro a Piazza Torre Santa Maria), al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10 per tutto il mese di luglio.