progetti san bartolomeo al mare

“Oggi ù una giornata veramente importante per San Bartolomeo al Mare. Abbiamo ricevuto conferma del cofinanziamento da parte di Regione Liguria di due opere estremamente importanti, anche per tutto il Golfo dianese: il rifacimento completo del ponte di via Roma per un importo di 820.000 Euro (cofinanziato per il 90%) e la realizzazione del nuovo sottopasso pedonale in corrispondenza di via 25 aprile per un importo di 250.000 (cofinanziato per l’80%). Questo avviene a seguito della partecipazione a due bandi distinti, uno per le infrastrutture e l’altro per la rigenerazione urbana”.

Davide Salerno, assessore ai lavori pubblici con delega per la realizzazione della pista ciclo pedonale, Ăš raggiante: “Si tratta di un risultato estremamente importante che ci consentirĂ  di iniziare a portare a compimento opere infrastrutturali propedeutiche alla realizzazione della pista ciclo pedonale e di eliminare enormi problematiche di viabilitĂ  ordinaria per i mezzi pesanti. Il ponte di via Roma diverrĂ  la nostra passerella ciclo pedonale dell’arteria principale di San Bartolomeo al Mare, l’impalcato verrĂ  elevato ad una altezza di 5 metri con una struttura piĂč leggera e piĂč consona, con un arredo che valorizzerĂ  ancora di piĂč via Roma”.

“Il sottopasso pedonale in corrispondenza di via 25 aprile – prosegue Salerno – sarĂ  un altro intervento estremamente importante che ci consentirĂ  di collegare una parte di centro abitato a monte degli ex sedimi con la via Aurelia e di raggiungere piĂč velocemente la nostra passeggiata a mare, disincentivando l’utilizzo dei mezzi di trasporto. Fa parte del Programma Regionale di Rigenerazione Urbana, nel quale il Comune di San Bartolomeo al Mare Ăš stato ammesso, che genererĂ  in futuro la compartecipazione da parte di Regione Liguria ad altri interventi sul nostro territorio per circa 1 milione di euro, interventi che verranno realizzati a complemento dell’arrivo della pista ciclo pedonale”.

“Quello di oggi – conclude Salerno – Ăš un risultato veramente rilevante, frutto di continui confronti e di collaborazione tra il Comune di San Bartolomeo al Mare e Regione Liguria. Voglio ringraziare gli assessori regionali Marco Scajola e Giacomo Giampedrone per aver creduto nei nostri progetti, nonchĂ© i tecnici comunali e regionali per aver collaborato proattivamente anche in questa occasione”.