san bartolomeo al mare

Il Comune di San Bartolomeo al Mare – in collaborazione con il Centro Sociale Incontro e con la partecipazione dei commercianti di San Bartolomeo – inaugura la stagione estiva con la Festa Europea della Musica. Mercoledì 21 giugno la FEM spettacoli intratterrà il pubblico con la parata floreale che colorerà il Lungomare delle Nazioni a partire dalle 21.00: artisti di strada, tra cui trampolieri e acrobati, percorreranno il lungomare di San Bartolomeo con i loro costumi artigianali a tema floreale, per dare il benvenuto all’estate in maniera vivace e variopinta.

Nei giorni successivi, da giovedì 22 a sabato 24 giugno scendono poi in piazza i commercianti di San Bartolomeo al Mare, con tanta birra e le loro specialità in formato street food. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 18:00 con i commercianti che hanno aderito all’iniziativa: Il Baretto (rostelle, patatine e sangria), Deiluz (panino alla cubana e hot dog), TiroVino (pan fritto e spritz), La Lampara (salamella e hamburger), Bar Roberta (frittura e patatine) e Ai Secoli Bui (spiedini di pollo speziati e goulash). Non mancheranno tanti tipi di birra e il DjSet di El Coach & Mr Pink. Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, alle ore 21:00, si alterneranno diverse rock band, che suoneranno dal vivo sul palco di piazza Torre Santa Maria. Si comincia giovedì 22 con i Mercenari, venerdì 23 sarà il turno dei Recovered, sabato 24 si esibiranno i Nosmet. La serata di sabato, la Notte Oro, sarà caratterizzata da altre tre postazioni musicali presenti sul Lungomare delle Nazioni dalle 21:00: partendo dall’Anfiteatro con il DjSet a cura di Riccardo Ghigliazza per arrivare a piazza sul Mare con il pop rock internazionale dei Best Before passando per la piazza dell’Ancora dove I Demueluin proporranno musica tradizionale ligure e non solo.

“Con la Festa Europa della Musica diamo come ogni anno il benvenuto all’estate – dichiara il sindaco, Valerio Urso – con un evento di grande fascino, coinvolgente, che ci avvicinerà alla bellezza di questa stagione magica. A seguire lo street food dei commercianti e la Notte Oro, che coinvolgeranno attivamente la parte produttiva di San Bartolomeo al Mare, alla quale va sin d’ora il ringraziamento mio personale e di tutta la amministrazione comunale. Sarà un lungo weekend, di bellezza, di musica, di festa, di specialità gastronomiche. San Bartolomeo al Mare apre così la stagione degli eventi estivi che ci accompagnerà fino a settembre”.

Programma

Mercoledì 21 giugno – ore 21.00
Festa Europea della Musica – Spettacolo itinerante con artisti di strada a cura di FEM spettacoli – Lungomare delle Nazioni.

Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 giugno – dalle ore 18.00
Festa Europea della Musica – Notte Oro #unmaredibirra – Street food dei commercianti – Piazza Torre Santa Maria. Apertura stand e DjSet a cura di Mr Pink tutte le sere a partire dalle ore 18.00.
Giovedì 22 giugno – DjSet a partire dalle 18.00 – Musica live con i Mercenari ore 21.00
Venerdì 23 giugno – DjSet a partire dalle 18.00 – Musica live con Recovered ore 21.00
Sabato 24 giugno – DjSet a partire dalle 18.00 – Musica live con i Nosmet ore 21.00
Ore 21.00 – zona Anfiteatro Radio Grock dj set a cura di Riccardo Ghigliazza
Ore 21.00 – zona dell’Ancora – I Demueluin
Ore 21.00 – piazza sul Mare – Best Before.