Proseguono gli incontri con le associazioni del candidato sindaco a San Bartolomeo al Mare Giacomo Chiappori, che negli scorsi giorni ha partecipato a un confronto costruttivo con alcuni esponenti della Protezione Civile locale. L’assemblea, benché non di natura elettorale, è stata intesa dagli organizzatori come un momento di scambio di idee e di analisi delle necessità delle realtà locali.

Durante la riunione sono stati trattati argomenti cruciali, tra cui la questione dei mezzi a disposizione e l’importanza della sede operativa. È emersa la necessità di potenziare il parco mezzi della Protezione Civile locale, al fine di garantire interventi tempestivi ed efficaci in caso di emergenza.

Inoltre, è stata dibattuta la possibilità di instaurare convenzioni con i comuni limitrofi, riconoscendo l’importanza della collaborazione e della condivisione di risorse nell’ambito della Protezione Civile. Questa prospettiva si rivela particolarmente significativa per affrontare in modo coordinato eventuali situazioni di emergenza che coinvolgono più territori.

Un altro tema cruciale emerso durante l’incontro è stato quello dell’aggiornamento del piano generale di Protezione Civile, che purtroppo risulta fermo da anni, al fine di garantire un’adeguata preparazione e risposta a potenziali rischi e calamità.

Una grande attenzione dei partecipanti verso le tematiche discusse ha caratterizzato la riunione. Il candidato sindaco Chiappori ha quindi promesso un impegno concreto nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità di San Bartolomeo qualora eletto.