fuochi d'artificio

√ą passato Ferragosto, si √® chiuso SanBart Cabaret con migliaia di persone ogni sera in piazza, ma non diminuisce la voglia d’estate a¬†San Bartolomeo al Mare: grandi¬†eventi, spettacoli per famiglie, cultura, animazione, l’offerta √® sempre varia e interessante.

Lunedì (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30, ingresso libero) si balla con Arsenio Carbonell (Mister Cuba), zumba, latino americano e molto altro. 

Da lunedì a mercoledì (piazzale parcheggio antistante la Chiesa della Divina Misericordia, dalle ore 19:45) grande Ribotta patronale a cura della Parrocchia di San Bartolomeo: musica, balli e stand gastronomici.

Martedì (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30, ingresso libero) spettacolo musicale con i Belli fuliminati nel Bosco.

Sempre marted√¨ (Lungomare delle Nazioni, ore 23:15) spettacolo pirotecnico¬†Sanbartificio:¬†saranno i disegni pirotecnici della Ugo Bisone di Bollengo (Torino) per conto di Fiori Eventi ad illuminare il cielo del Golfo dianese, uno spettacolo della durata di circa 20 minuti a partire dal molo della spiaggia libera, al fondo di Via della Resistenza. Bisone √® una rinomata azienda specializzata negli spettacoli pirotecnici, con effetti scenici studiati di volta in volta in base al campo di sparo: giochi di luce sull’acqua, fiaccolate e fuochi artificiali di fronte alle cascate e molti altri, nel totale rispetto di ogni norma di sicurezza.

Mercoledì (Anfiteatro al Mare, ore 21:30, ingresso libero), nuovo appuntamento con Paolo Bianco, che proporrà il suo collaudato spettacolo di karaoke. Musica italiana per grandi e piccini, brani recenti e hit degli anni 70-80 e 90, per scaldare la serata e divertirsi insieme.

Gioved√¨ (Scuole Elementari Alba Filipponi,¬†visite a gruppi, a partire dalle ore 15:00, pre-iscrizioni allo IAT, partecipazione gratuita) torna il gettonatissimo¬†Gioved√¨ dell’archeologo, Open day alla Mansio romana, appuntamento settimanale per illustrare le novit√† emerse nel corso delle indagini nel sito della Mansio romana di San Bartolomeo al Mare. I visitatori verranno edotti sulle attivit√† di scavo in corso, attraverso una sorta di rappresentazione della realt√† ai tempi del Lucus Bormani.

Sempre gioved√¨¬†(Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30, ingresso libero) andr√† in scena¬†Dj Tex, che con il suo spettacolo di¬†animazione musicale¬†trasciner√† il pubblico in un viaggio negli anni ’90.

Da venerdì a domenica (Piazza Andrea Doria, dalle 9 alle 24), evento Street Food.
Sabato, alle ore 21:00, Processione a partire dalla Chiesa della Divina Misericordia, in occasione della Festa Patronale di San Bartolomeo.

Domenica (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30, ingresso libero) serata di bally country con lo spettacolo Old Wild West.

Nel frattempo proseguono le animazioni e le manifestazioni in programma per tutta la stagione: 

Animazione estiva (Anfiteatro al mare), tutti i mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30;
Baby dance (Anfiteatro al mare), tutti i lunedì, dalle ore 21:00 alle ore 22:00;
Ginnastica del risveglio (Largo Scofferi), lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 10:00;
Zumba (Piazza Torre Santa Maria), tutti i mercoledi dalle ore 10:00 alle ore 11:00;
AcquaGym (Spiagge di San Bartolomeo al Mare), secondo il calendario concordato;
Shopping sotto le stelle (Lungomare delle Nazioni), tutti i giorni.