halloween nido abbracciaperte

Halloween è arrivato al nido d’infanzia Abbracciaperte di San Bartolomeo al Mare. Insieme ai piccoli ospiti del nido, le educatrici hanno creato una storia sui mostri, utilizzando materiali raccolti nel territorio, pigne, foglie, rami, ghiande.

Il lavoro è stato svolto attraverso un percorso didattico per consentire ai bambini di esprimere, utilizzando i materiali della natura, le emozioni che provano quando hanno paura.

“Come sempre – dichiara Maria Elena Ardoino, Assessore ai servizi sociali – il nido d’infanzia Abbracciaperte di San Bartolomeo al Mare è all’avanguardia e propone attività legate al territorio e alle emozioni dei bambini. Esprimo il mio ringraziamento e quello dell’Amministrazione comunale a tutto il personale del nido per l’ottimo lavoro svolto”.

Articolo precedentePonte di Ognissanti, Toti: “Pienone a Genova e nelle Riviere”. Berrino: “Liguria sempre più apprezzata dai turisti”
Articolo successivoRegione Liguria, approvato il piano annuale delle iniziative promozionali. Benveduti: “Sostegno alla tradizione ligure”