Karate san bartolomeo

Si è tenuto questa mattina nella palestra della scuola secondaria di San Bartolomeo al Mare, in piazza ai Caduti, lo Stage Monte Ore e Car Kumite da parte di Fesik Liguria.

“Sono orgoglioso di aver ospitato a San Bartolomeo questo evento e grato a tutti per aver dato la possibilità di partecipare ad un ragazzo diversamente abile molto bravo e appassionato dello sport”, ha esordito Antonello Martini, consigliere allo Sport di San Bartolomeo al Mare.

“Si fanno 3 Monte Ore durante l’anno e siamo molto felici che quello di oggi si sia tenuto a San Bartolomeo al Mare; vogliamo ringraziare vivamente il Comune per questa possibilità di fare conoscere un bello sport educativo e non violento”, ha commentato Dario Regina, maestro 7° dan.

“Da una parte c’è il CAR (centro addestramento regionale specifico per gli agonisti), che ha vinto anche la gara interregionale Liguria-Toscana fatta a Vezzano Ligure; il resto è Monte Ore e sono itineranti. La nostra palestra si chiama Fudoshin Liguria, che significa mente stabile; questo monte ore permette anche di fare esperienza e di conoscere altri grandi maestri”, ha spiegato Gianluca Primo, istruttore della palestra del maestro Regina, 4° dan.

“Questi sono eventi regionali dove tutte le palestre si riuniscono e si studiano insieme le cose da proporre. Ci siamo spostati dalla provincia di Genova per venire qui perché è importante il confronto per i ragazzi. C’è una grande attenzione sul lavoro verso i bambini, lavoriamo sull’attività motoria fino a quando il bimbo inizia a camminare. Il karate è uno sport completo e nessuno sta mai in panchina, l’obbiettivo è crescere ed è una lotta soprattutto individuale”, ha concluso Francesca Dondero, maestro 5° dan.

Presente il maestro Ilio Semino, consulente tecnico Fesik, 9° dan: “Sono qui come ospite per tenere un corso di formazione regionale di tutti i gradi, dalla cintura bianca alla nera, e preparare i ragazzi alla gare che si svolgono 2-3 volte all’anno”.