Detentore di ben sei record mondiali agricoli (mungitura vacca a mano, pigiatura uva con i piedi, spaccalegna con accetta, impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo, raccolta tartufi con cane su ring, vangatura a mano)

Maurizio Paschetta è pronto per una nuova sfida mondiale. Questa volta il suo obiettivo è realizzare il record mondiale della raccolta delle lumache (chiocciole).

La sfida è stata lanciata alcuni mesi fa dal detentore attuale, Nikolaj Milanov (Bulgheria) che nella città di Trojan nel 1994, in un’ora è riuscito a raccolto di 200 lumache (chiocciole).

Questo record è stato certificato dalla World International Champions.

“Il record mondiale – afferma Maurizio Paschetta – non è per niente da sottovalutare. Bisognerà fare una gara eccellente, senza nessun errore tecnico e tattico.

La presentazione della gara mondiale (Conferenza Stampa) si terrà mercoledì 19 settembre ore 19, invece la gara Mondiale di: raccolta lumache (chiocciole) in un’ora verrà effettuata lunedì 24 settembre alle ore 18. In entrambe le occasioni – presentazione e gara mondiale, si terranno presso l’allevamento di lumache (chiocciole): “le lumache del marchesato” di Giacomo Torre, in via Revello n°38/A, a Saluzzo (CN) Piemonte, Italia.

La presentazione e gara mondiale saranno moderati da Paolo Campanella e Davide Bazzichetto.