coronavirus covid-19
Credit: NIAID - CC BY 2.0

Sono saliti a sette i casi di positività al Covid-19 nelle Alpi Marittime che confinano con la Liguria. Due nuovi casi si sono infatti conclamati nella giornata odierna, positivi che hanno la particolarità di riguardare pazienti di età molto giovane.

Si tratta infatti di un adolescente di 15 anni rientrato da una breve vacanza a Venezia e di una giovane di 23 anni che aveva avuto contatti con il cittadino di Monaco ricoverato venerdì scorso.

Sarebbero tutti casi comunque relazionati a soggiorni in Italia o a contatti con italiani, secondo quanto scrive il Nice Matin. Tra di loro c’è anche un pensionato italiano ricoverato in rianimazione, e una bambina di soli tre anni che è stata testata positiva all’Ospedale Lenval di Nizza.

Tra le più colpite in Francia è la regione dell’Oise al confine nord con Parigi. Dopo una prima vittima accertata, due nuovi decessi sarebbero stati registrati oggi e riguarderebbero due anziani sofferenti di altre gravi patologie. Per precauzione anche il Prefetto dell’Oise è stato posto in quarantena per due settimane per essere stato a contatto con una persona poi risultata positiva al test.