Run4ottomarzo

“Iovedodicorsa” rinnova l’appuntamento virtuale con Run4OttoMarzo, l’evento di Noi4You per combattere la violenza di genere.

Per il secondo anno si ripete la collaborazione tra Marco Frattini (“Iovedodicorsa”) e Noi4You. Si potrà partecipare virtualmente, correndo, nuotando o pedalando dall’8 al 13 marzo. I fondi raccolti saranno destinati a Noi4You in favore delle donne vittime di violenza di genere.

Sempre al lavoro Marco Frattini, titolare del brand “Iovedodicorsa”, non si ferma mai, specialmente di fronte ad eventi che nascono per tendere una mano al sociale. Dopo il successo della prima edizione, torna Run4OttoMarzo, evento sportivo virtuale a sostegno dell’associazione Noi4You, sportello di ascolto e aiuto contro la violenza con sede a Bordighera. L’evento ritorna grazie all’impegno di Sarah Giomi, atleta, psicologa e ambassador del brand “Iovedodicorsa”.

Quest’anno la sfida viene riproposta invitando ad indossare un indumento giallo, colore ufficiale dell’associazione Noi4You, ed integrando nelle attività sportive la possibilità di partecipare pedalando per 32 km o nuotando per 800 m, oltre che correndo per 4 km.

“Lo scorso anno è stata per noi una grossa soddisfazione e un vero piacere, trovare la formula che potesse, in un momento particolare e di stallo generale, mantenere alta l’attenzione verso l’attivitĂ  dell’associazione Noi4You che si spende investendo tempo, energie e risorse nella realizzazione di progetti socialmente utili”, ha detto Sarah Giomi. “Abbiamo ritenuto utile non disperdere questo tesoretto e questa esperienza, per poter proseguire nella nostra missione cercando soprattutto delle soluzioni che accrescessero e migliorassero ulteriormente ciò che giĂ  di buono era stato fatto. Per questo motivo abbiamo pensato di ampliare la platea di riferimento aggiungendo alla corsa, anche la bicicletta e il nuoto”, ha concluso Sarah.

Partecipare è semplice, le iscrizioni sono aperte al seguente link: https://www.iovedodicorsa.com/events. Si potrĂ  scegliere di pagare una quota fissa che dĂ  diritto ai gadget ufficiali dell’evento o effettuare una donazione di qualsiasi entitĂ  a favore dell’associazione. Iscrizioni di gruppo per un minimo di 7 atleti che, optando per l’iscrizione a quota fissa, riceveranno anche un integratore offerto da WHY SPORT a ciascun iscritto.

Al temine della propria attivitĂ  bisognerĂ  scattare una foto ed inviarla insieme alla comunicazione del risultato via e-mail a info@iovedodicorsa.com o via WhatsApp al numero +39 347 5757103 o nel gruppo CiaoRunner su Facebook aggiungendo l’hashtag ufficiale #run4ottomarzo22. SarĂ  stilata una classifica generale per ogni specialitĂ  e ciascun atleta riceverĂ  il diploma di partecipazione. Per tutti è previsto un pacco gara e premi ai tre gruppi piĂą numerosi per ciascuna disciplina.

L’evento è promosso e sostenuto dall’associazione Noi4You di Bordighera, “Iovedodicorsa” e realizzato in collaborazione con Run The World, Club del Miglio, Why Sport, Piossasco Trail Runners, La Diagonale e la media partnership di RunToday.