Con una nota stampa l’artista Serenella Sossi denuncia il furto di alcune sue opere e mette in guardia i collezionisti sull’eventuale vendita della refurtiva:

Con la presente tengo a informare su quanto accadutomi domenica 20 ottobre scorso durante le operazioni di carico delle opere, alla fine del salone d’arte contemporanea Art3F a Marsiglia,a cui ho partecipato quale artista/espositrice per conto della Galleria Monteoliveto.

Mi è stata trafugata una borsa contenente diverse sculture in terra cotta e numerosi oggetti in ceramica, per un montante di valore considerabile, come si può evincere dall’elenco allegato (gli oggetti rubati sono evidenziati in rosso).

Di ciò ho sporto denuncia contro ignoti al Commissariato di Nizza, dove risiedo, corredata dalle foto e dell’elenco delle sculture rubatemi.

Ho sporto questa denuncia perchè nel caso questi oggetti venissero ritrovati o segnalati, possa esserne informata a giusto titolo.

Nel caso dovessero essere indebitamente messi sul mercato ai dei prezzi inadeguati, tengo a informare e precisare ai miei collezionisti che si tratta di oggetti rubati, tutti da me siglati ma ovviamente privi di mio certificato di autenticità.

Nel auspicabile ma difficile caso qualcuno di Voi dovesse vederli da qualche parte (mercatini, brocante, fiere d’arte o artigianato, gallerie, o abitazioni private ecc.) è gentilmente pregato di segnalarmelo. Non si sa mai…

Grazie per la Vostra attenzione e eventuale collaborazione, chi è artista o vicino alla sua sensibilità, può comprendere quanto sia per me dolorosa, oltre al danno commerciale, una tale perdita.

Ne approfitto per ringraziare e salutare Tutti quanti simpaticamente seguono tramite “Artemisia” le mie attività artistiche.

Di seguito sono visibili alcune foto delle opere rubate: