acquedotto rotto
Foto d'archivio

Una nuova rottura sulla condotta Roja in via Capocaccia, a Diano Marina, sta causando in queste ore problemi di pressione e approvvigionamento idrico nel golfo dianese. In particolare, forti disagi si stanno registrando nella parte alta borgo di Cervo, servita dalla vasca di accumulo di zona San Bernardo, alimentata dal sistema di pompaggio.

A spiegarci la situazione è il sindaco di Cervo, Lina Cha: “Sono in contatto da questa mattina con la stazione di controllo – spiega – abbiamo già avuto problemi lo scorso sabato, quando i lavori per riparare l’ennesima rottura in zona Diano Marina hanno richiesto la sospensione totale dell’erogazione dell’acqua. Questo, aggiunto al fatto che nel weekend arrivano tantissimi turisti, ha provocato forti disagi all’utenza.

In queste ore è in servizio un’autobotte, i lavori per la riparazione del tubo dovrebbero terminare in serata.

Il fatto che il Roja tenga è vero in parte – dichiara il sindaco – perché la portata è diminuita notevolmente, quindi c’è un problema che va a influire su queste carenze di pressione e noi a Cervo siamo l’ultimo anello della catena.

Ricordo che abbiamo fatto richiesta a Rivieracqua di installare una vasca di accumulo che metteremo allo stesso livello di quella di San Bernardo”.