rivieracqua

Questa mattina presso la sede di Rivieracqua, in Valle Armea, alla presenza dei rappresentanti di Confcommercio, Cna, Confartigianato e Confindustria, si è riunito il tavolo con i vertici di Rivieracqua, alla presenza del direttore generale dott.ssa Angela Ferrari, per affrontare la questione delle tariffe dell’acqua per il settore produttivo. L’incontro è il risultato di un lungo lavoro di concertazione portato avanti in ben 4 incontri, percorso iniziato in data 9/04/2024 e proseguito sino ad oggi.

Rivieracqua nel corso della riunione ha “abbozzato” in via ufficiosa una proposta che dovrà essere valutata anche dal commissario per l’Ato idrico Claudio Scajola. Secondo le associazioni di categoria presenti al tavolo, sulla base della nuova ipotesi di proposta, è necessario modificare ulteriormente la fascia di consumo della tariffa base. Una controproposta che è stata comunicata questa mattina durante la riunione con i vertici Rivieracqua.

Il tavolo è stato aggiornato a martedì 28 maggio alle ore 10.00. Nel frattempo Rivieracqua si è riservata di prendere in esame la proposta avanzata dalle associazioni di categoria per un nuovo ricalcolo delle tariffe dell’acqua e di esaminarla insieme al commissario dell’Ato idrico.

La finalità di questa azione sindacale, espressa dalle associazioni di categoria presenti al tavolo, è che nella riunione di martedì prossimo si possa finalmente addivenire ad una proposta definitiva di nuove tariffe da parte di Rivieracqua. “L’obiettivo del tavolo – dichiarano le quattro associazioni di categoria – rimane quello di tutelare le imprese del territorio arrivando alla formulazione di una nuova tariffa in tempi rapidi”.