Questa mattina Acea Acqua, la società che si era aggiudicata la gara da oltre 1 miliardo di euro per entrare come partner privato di Rivieracqua, si è presentata ufficialmente nella sede della Provincia di Imperia.
All’assemblea dei soci di Rivieracqua erano presenti anche l’amministratore unico Giuseppe Torno e il presidente della Provincia, nonché commissario ad acta dell’ATO idrico imperiese, Claudio Scajola.
Con l’ingresso di Acea Acqua, Rivieracqua diventa così una società mista pubblico-privata: Acea deterrà il 48% delle quote e la società sarà titolare della concessione per la gestione del Servizio Idrico Integrato nell’Ambito Territoriale ATO Ovest imperiese, fino al 2042.
“Siamo alla conclusione di una difficile vicenda che ha come obiettivo quello di garantire una società stabile per la distribuzione e acquisizione dell’acqua e dei suoi servizi, dopo anni di sofferenza culminati in 80 milioni di debiti accumulati”, dichiara Claudio Scajola. “Oggi si chiude un capitolo complesso e si apre una nuova fase. A partire da gennaio, con l’insediamento dei nuovi amministratori, la società avrà finalmente una nuova struttura. Guardiamo al futuro con grande ottimismo”.
In allegato il documento di presentazione della società Acea Acqua.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste a Francesco Buresti, ad di Acea Acqua, a Giuseppe Torno e a Claudio Scajola.