Questa mattina l’Assemblea dei soci della Riviera Trasporti spa ha approvato il bilancio consuntivo del 2016 e ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione nelle persone di Riccardo Giordano (Presidente), Andrea Piana e Paola Castelli (Consiglieri).

Il bilancio consuntivo si è chiuso con un risultato positivo di oltre 180 mila euro, il doppio di quello già positivo del 2015.

Il Consiglio di amministrazione, oggi scaduto per decorso triennio di mandato, era subentrato alla guida della società che aveva appena chiuso il bilancio 2013 con una perdita di 3,9 milioni. La società, interamente pubblica (84,44% Provincia, 15,442% Sanremo ed il restante 0,018% tra i comuni Camporosso, Dolcedo, Imperia, Ospedaletti, Taggia, Vallecrosia e la ex Comunità Montana dell’Olivo e Alta Valle Arroscia) ha come azionista di maggioranza la Provincia, che attraverso il Presidente Fabio Natta commenta:

“Ringrazio il Cda uscente per il buon operato con cui ha affrontato le difficili problematiche di una societĂ  che presenta ancora gravi criticitĂ . Io personalmente e tutti i soci ringraziamo ancora il Cda uscente per l’impegno profuso e l’alta professionalitĂ  dimostrata. Le nuove nomine, avvenute all’unanimitĂ  dei soci presenti, rispondono all’esigenza di garantire al vertice della Rt un elevato livello giuridico-contabile, fondamentale per l’esercizio di questa societĂ . L’esperienza amministrativa e direttiva di Riccardo Giordano garantisce una guida in grado di affrontare le numerose e difficili sfide che attendono la Rt. La nomina di Andrea Piana, figura che ben conosce la realtĂ  aziendale che aveva guidato nel recente passato, assicura quell’indispensabile continuitĂ  fortemente opportuna in questo momento. Al nuovo Cda vanno i migliori auguri di buon lavoro”.