Si è concluso ieri con la cerimonia di premiazione nel piazzale del Palazzo del Principe, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco, l’ottava edizione del “Riviera Electric Challenge“, organizzato da EVER Monaco e dal Comune di Cagnes Sur Mer e che ha visto vincitori la coppia Jacques Pastor (assessore al Comune di Monaco) e Fulvio Gazzola (sindaco di Dolceacqua).

La gara che si è svolta nei giorni di mercoledì e giovedì, ha visto i 43 partecipanti impegnarsi in 7 prove di regolarità istituite sui percorsi del Rally di Montecarlo, con passaggio sul famoso Tourinì (organizzazione AC Nizza) e sui percorsi del Rally di Sanremo (organizzazione AC Ponente).

Come anticipato la coppia Pastor-Gazzola ha vinto la classifica generale, ma anche quella relativa alla classifica relativa alla prima giornata e quella per le amministrazioni pubbliche.

Da sottolineare il buon piazzamento dell’equipaggio del Comune di Bajardo formato dal sindaco Remo Moraglia e dal vicesindaco Fabrizio Zappettini classificati al 3° posto nella classica delle amministrazioni pubbliche.

Per la prima volta a questa competizione erano presenti 8 equipaggi italiani, oltre al Comune di Bajardo erano presenti il Comune di Magliano Alpi, l’UniversitĂ  del Sannio e 5 equipaggi di ENELX in coppia con rappresentanti di alcuni Comuni facenti parte dell’associazione Paesi Bandiera Arancione: Opi (AQ), Gardone Riviera (BS), Gromo (BG), Badalucco (IM), Pignone (SP), quest’ultimo sostituito al secondo giorno dal sindaco di Isolabona.

L’evento che ormai da 4 anni fa tappa a Dolceacqua, con partenza da Cagnes Sur Mer ed arrivo nel Principato, nasce con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dell’auto elettrica, ma è anche diventato un’occasione di promozione del territorio e dei comuni che vengono attraversati. Quest’anno, oltre a Dolceacqua, come detto sede di tappa, sono stati coinvolti i Comuni di Olivetta San Michele, Isolabona, Pigna, Bajardo, Perinaldo, Soldano, San Biagio ed Airole, dove presso le vigne della tenuta La Trincea, si è tenuto il pranzo.

In allegato la classifica finale.