eugenio bennato

Siamo entrati nella settimana più vacanziera dell’anno, quella di Ferragosto. Tantissimi i turisti che hanno scelto il mare della Riviera dei Fiori per trascorrere le proprie vacanze. Ma non c’è solo il mare in queste giornate. Sono infatti tanti gli eventi organizzati nei vari comuni del Ponente ligure.

Partiamo da stasera, 14 agosto, vigilia di Ferragosto. Il tour degli eventi inizia dal capoluogo, Imperia, dove nell’affascinante cornice di Calata Cuneo si terrà “Canzoni di Contrabbando”, il concerto di Eugenio Bennato. Appuntamento alle 21 a ingresso libero.

Ci spostiamo nell’estremo Ponente, a Ventimiglia, che vivrà dalle 19.30 alle 3 la “Notte Bianca del Cinema”, street food, musica e intrattenimento per le vie e le piazze del centro. Ad Arma di Taggia, invece, alle 21 si terrà il “Calcio Balilla Umano”, gioco per grandi e piccoli, dove i partecipanti vestono i panni degli e attaccati a delle sbarre cercano di fare goal.

A Sanremo, alle 20, si terrà ‘Hey Pigna’ a cura di Pigna Mon Amour, un mini festival all’aperto con intrattenimento musicale live rock’n’roll vecchio stile, accompagnato da birra e street food presso i Giardini Regina Elena.

Si arriva così a Ferragosto. Per chi ama lo shopping, a Imperia – dalle otto di mattina alle otto di sera – si terrà la 25esima edizione di ‘ImperiAffari: divertimento, esibizioni, musica e ovviamente tanti acquisti per le vie del Centro di Porto Maurizio. Ad Arma di Taggia risate assicurate con Beppe Braida. Il comico porterà infatti il suo spettacolo di cabaret in Piazza Chierotti. A Diano Marina, invece, si terrà la seconda edizione della Cena in Bianco, evento organizzato dai cittadini dianesi in collaborazione con l’Associazione Famia Dianese.

Ma i grandi eventi non finiscono a Ferragosto. Anzi. Il giorno dopo, infatti, prende il via la 3° edizione di “Unojazz Sanremo 2017” – il Festival internazionale di musica Jazz nato da una collaborazione tra Comune di Sanremo e Unogas Energia. Il programma fine e variegato di quest’anno darà spazio alle varie tendenze storiche della musica jazz.