Da stasera al 11 luglio Piazza Ughetto a Riva Ligure diventerà la “capitale” del divertimento. Prenderà il via, infatti, lo “Street.Music.AndBeerFestival” un nuovo format di A.I.C.I. L’evento è organizzato da A.I.C.I. con la collaborazione del Comune di Riva Ligure per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana e delle birre artigianali.

Si comincia con la cena di venerdì 9 per terminare con la cena di domenica 11 luglio. Tre giorni in cui piazza Ughetto diventerà un “ristorante a cielo aperto” dove gli avventori potranno gustare ed assaporare le proposte di carne speciale, hamburger artigianali e birra a fiumi. Tutto organizzato nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19.

Nel corso delle tre serate il pubblico potrà riscoprire il piacere della convivialità gustando i piatti proposti ai tavoli che verranno allestiti.

“La novità 2021 – commenta l’assessore al turismo Francesco Benza – sarà il TIR della musica, un vero e proprio bilico americano allestito a palcoscenico dove la musica dal vivo accompagnerà l’evento sia stasera che sabato sera mentre la domenica una gradita sorpresa con la proiezione su mega schermo della finale degli europei 2021. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente di A.I.C.I. Massimo Perrone il quale porta sempre interessanti novità a Riva Ligure”.