Il Comune di Riva Ligure anche quest’anno ha l’opportunità di ospitare uno tra i 50 Hub presenti in tutta Italia, che si collegheranno in diretta web all’edizione 50 Plus del Giffoni Film Festival.

“Sono molto entusiasta – dichiara il Consigliere Incaricato alla Creatività e Partecipazione Giovanile Valeria Brignolo – per la riconferma dell’Hub di Riva Ligure, nonché l’unico della regione Liguria! Un’esperienza unica nel suo genere che ho vissuto in prima persona lo scorso anno, per questo invito quante più persone possibili a vivere con me e molti altri ragazzi la magica esperienza del Giffoni Film Festival.”

Se hai un’età compresa tra i 13 e i 25 anni hai anche tu l’opportunità di partecipare come giurato a distanza. Le attività che si svolgeranno dal 21 al 30 luglio con sede nel Palazzo Civico di Riva Ligure, prevedono la visione di lungometraggi e cortometraggi internazionali inediti, dibattiti con i registi e persino meeting con personaggi del mondo dello spettacolo. Un’occasione unica per fare nuove amicizie e per instaurare costruttivi momenti di dialogo.

“Come per i rapporti tra le persone – commenta il Sindaco Giorgio Giuffra – anche i rapporti tra città portano ad un accrescimento culturale e turistico. Siamo sicuri che il legame che stiamo consolidando tra Riva Ligure e Giffoni contribuirà ad andare verso questa direzione e riverserà un grande valore su tutto il nostro Comune. D’altronde – conclude – l’obiettivo finale è quello di stringere collaborazioni sempre più importanti per promuoverci anche in contesti di prestigio internazionale”.

Per candidarsi o per maggiori informazioni sul programma contattare Tommaso all’indirizzo email surfing@tommi.space entro e non oltre giovedì 24 giugno.