Grazie alla cortese disponibilità del Comune di Riva Ligure, Sabato 25 luglio, alle ore 21.15, appuntamento con la COMPAGNIA STABILE CITTA’ DI SANREMO, che sul piazzale a mare, rappresenterà la commedia: INA MAN DE GIANCU! – tre atti di F. Dettamanti, con adattamento e traduzione in sanremasco e regia di Anna Blangetti.

Un ambiente inusitato, la Canonica, è di sfondo alla commedia che completa la trilogia dedicata ai “Prèvi” sanremaschi. Dopo: “U prève american”, e “U prevostu da Scarpéta”, ecco ora “INA MAN DE GIANCU!”, che ci porta nella vita di una Parrocchia negli anni Sessanta, con i suoi problemi, le sue contraddizioni e rivalità tra parrocchiani.

Per accogliere il nuovo Parroco della Chiesa del Borgo è necessaria l’imbiancatura dei muri della Canonica…Zerman l’imbianchino si troverà in situazioni a dir poco imbarazzanti, per aver indossato per scherzo la tonaca da prete!

Vicende consuete di rivalità tra i gestori della vita parrocchiale, esempi di scarso altruismo, prepotenze e vessazioni condurranno il “parroco” a diventare, con successo, moralizzatore della vita sociale, fino alla geniale trovata per uscire di scena  e dalla tonaca, soddisfatto di aver passato “una mano di bianco” sulle debolezze umane.

Ingresso libero per una serata all’insegna del buon umore e della tradizione.