sonia soprano e Edoardo Lanzi

Questa sera alle ore 21 presso l’oratorio San Giovanni Battista a Riva Ligure verrà realizzato a cura della civica amministrazione il “Concerto di Capodanno“.

Ad esibirsi saranno due musicisti della nostra zona: il violinista Edoardo Lanzi e la pianista Sonia Soprano.

Edoardo è una delle tante eccellenze locali, infatti nonostante la giovanissima età ha già al suo attivo un curriculum di tutto rispetto. In particolare lo scorso anno è entrato a far parte dei corsisti dell’Accademia “Stauffer” di Cremona, sotto la guida del grande violinista Salvatore Accardo. Questa accademia è tra le più prestigiose al mondo.

Sonia Soprano è attiva da molti anni sul nostro territorio ed è considerata una delle migliori insegnanti di pianoforte. I suoi allievi si classificano sempre ai primi posti in concorsi nazionali ed internazionali.

Il programma del concerto prevede brani famosi del repertorio classico, da Bach a Mozart, da Beethoven a Chopin fino a Paganini.

“Questo concerto impreziosisce ulteriormente il palinsesto degli eventi natalizi realizzati dal Comune di Riva Ligure – commenta l’assessore al Turismo e Manifestazioni Francesco Benza – e a tal proposito desidero ringraziare particolarmente il vicesindaco dott. Franco Nuvoloni, anche grazie alle sue competenze specifiche in materia di musica classica, per essersi occupato dell’organizzazione di questo evento assieme alla prof.ssa Sonia Soprano che si è occupata a sua volta della direzione artistica. Con questo evento desideriamo altresì augurare una buona fine e un buon inizio a tutti coloro che hanno scelto Riva Ligure come località per le loro feste natalizie”.